Domenica, 22 settembre 2024

Beati gli operatori di pace

L’Associazione Università della Terza Età di Crispiano APS, affermatasi nell’omonimo comune della provincia tarantina da oltre un anno, desidera diffondere ed incentivare i valori della condivisione del tempo libero e dell’interazione sociale indirizzando il proprio impegno nella promozione di attività culturali, formative e sociali. Inoltre, le iniziative realizzate durante l’anno accademico permettono ai soci di sviluppare uno spazio di condivisione e approfondimento di tematiche legate alla comunità e al volontariato.

Con questo spirito la nostra Università ha accolto con piacere l’invito del Rev.mo Don Salvatore Magazzino, parroco della Chiesa Santa Maria del Galeso, nel programmare un momento di approfondimento e condivisione all’interno dei festeggiamenti in onore della Madonna della Pace.

Sono lieto di invitarVi  a partecipare all’evento s– crive il Presidente dell’Associazione alla comunità diocesana – che si terrà domenica 22 settembre alle ore 19:00 presso la Chiesa Santa Maria del Galeso, sita in via Sommovigo, quartiere Poalo VI, Taranto”.
L’incontro sarà incentrato sulle figure di San Paolo VI e Mons. Guglielmo Motolese e la loro opera di assistenza ai prigionieri di guerra internati nel campo di concentramento conosciuto come “Campo S” o “Campo Sant’Andrea”, attivo sul territorio di Taranto tra il 1944 ed il 1946.
Il convegno sarà arricchito dalla presenza di alcune testimonianze e dal racconto dell’esperienza vissuta dal clan del gruppo scout TA 15.

Lettera di invito
Locandina del convegno